Corso Professionale di PIZZA TONDA CLASSICA

  1. Home
  2. Corsi di Formazione per Pizzaioli
  3. Corso di Pizza Tonda Classica

Il corso di pizza tonda classica si svolge in 4 settimane dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10,00 alle ore 14,00 o dalle ore 15,00 alle ore 19,00 per 20 giorni per un totale di 80 ore ed è rivolto a pizzaioli professionisti e/o in attività. Il corso si basa sulle tecniche di produzione, lievitazione e lavorazione dell’impasto per la pizza napoletana, sugli ingredienti da utilizzare per la sua unicità, sul loro utilizzo e combinazione, sulle attrezzature da utilizzare, con grande attenzione alle tecniche di cottura. Questo corso ti permetterà di offrire un tipo di pizza diverso che si differenzia dalle altre pizzerie per l’unicità del prodotto dando più possibilità di scelta al cliente e maggiore professionalità al pizzaiolo e permette di trovare lavoro presso pizzeria come aiuto pizzaiolo. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

I corsi sono coordinati dal maestro Francesco Matellicani che con i suoi istruttori cercheranno di trasmettere ai propri allievi l’esperienza e i metodi lavorativi di lavorazione sulla pizza di storia e tradizione.

DURATA

80 ORE
ORARI: dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 14.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00

Pizzaiolo

10 ORE di teoria
70 ORE di pratica
Materiale didattico, divisa (maglietta e grembiule) e materiale da consumo.

Mappa

I corsi si svolgono presso la sede nazionale ubicata nel Parco Fluviale Enzo La Valva a Diamante (CS) e in tutte le nostre sedi provinciali e regionali sparse in tutta Italia e all’estero.

Certificato

Attestato di qualifica professionale di pizzaiolo.
Attestato HACCP.

Chiama al numero (+39) 330 957945
o compila il modulo

Riceverai tutte le informazioni  riguardanti il corso e l’iscrizione

Compila questo campo
Inserire un indirizzo email valido.
Compila questo campo
Seleziona un'opzione
Compila questo campo
Devi accettare i termini per procedere
Menu